Vita da Campus #3


Lo prometto, prossimamente cercherò di non scrivere più 3 post miei di fila..

In ogni caso, aspettando l’attesissimo nuovo post di Chiara preferisco aggiungere ancora qualcosa di mio a queste pagine, per dare un minimo di soddisfazione a quei fedelissimi che controllano periodicamente se ci sono aggiornamenti (anche ieri vi siete collegati in 8!! 8!! Sono commosso…) .

Stavolta, lo ammetto, non sono proprio vignette eccelse. Sono ispirate (vagamente) ad un tizio che bazzica nella mia facoltà e che ho avuto modo di vedere spesso in azione (o meglio, inazione). Spero che siano comunque aprezzabili..

In particolare la seconda è un po’ fiacca, ma del resto avevo bisogno di una sequenza intermedia tra la prima e la terza… Mah!

Sto proseguendo anche la lavorazione di “Vita da campeggio”, che con alti e bassi qualitativi credo stia venendo una cosa abastanza carina.. se tutto va bene il prossimo (mio) post conterrà altri inediti in bianco e nero.

Ciao a tutti!

Jacopo



Vita da Campus #2


Proseguo la ripubblicazione di Vita da Campus… anche se in effetti non ne ho mai pubblicato un gran chè. Direi che con questo post esaurisco le strips che avevo già pubblicato (più una o due che credo siano nuove), per cui dalla prossima volta dovrebbero essere tutte strips inedite (tranne che per quei pochi eletti che hanno avuto il privilegio di leggere gli originali..).

Mah, i commenti che mi giungono riguardo alle striscie sono parecchio discordanti.. c’è chi le trova argute e divertenti, chi invece non capisce il mio umorismo sfuggente (parecchio sfuggente, in realtà) o le trova di dubbio gusto. Riguardo alla faccenda dell’umorismo mi appello alla vostra comprensione… fare battute E’ DIFFICILE, e sto cercando di imparare qualcosa di questa nobile Arte.

Riguardo ai gusti.. ognuno ha i suoi, e su questo non si ha da obiettare; in ogni caso per non realizzare strips che piacciano SOLO a me (il che sarebbe parecchio inutile, a mio avviso) mi sono dato questa regola ferrea, alla quale cerco di attenermi: non realizzo mai una striscia se non trovo almeno una persona che la trovi divertente…

Detto questo qualcuno potrebbe anche obiettare che potrei seguire la stessa regola anche per i testi che pubblico in questo blog… per cui forse è meglio se per stavolta mi fermo qui e mi limito a postare le strisce…

Jacopo



Nuove strips INEDITE (ma in bianco e nero…)


Parafrasando Leonardo Ortolani:
il web, questa meravigliosa fonte di informazioni e contenuti, che vanno dalla Divina Commedia di Dante alle suonerie per cellulare…
Milioni di accessi ogni giorno.
Il trionfo della Cultura…

Il motivo per cui ho deciso di realizzare questo blog è anche quello di cercare di dare il mio piccolo ocntributo a questa risorsa sterminata, senza avere la pretesa di voler fare cultura.

/wp-content/Vita%20da%20Campus/WEB/strip001_WEB.jpg

Vi propongo quindi i primi esemplari di una nuova serie di strisce che ho iniziato, ispirati alle mie esperienze di campeggi parrocchiali. Ho intenzione di realizzare queste strisce in modo che siano apprezzabili dal maggior numero di persone, quindi ho volutamente omesso il più possibile ogni riferimento a fatti e persone reali, in modo che anche chi non è avezzo all’ambiente della mia parrocchia sia in grado di apprezzare le battute (per qello che posssono far ridere…).

Mi auguro che vi piacciano. Sicuramente sono più accessibili delle mie strisce di “Vita da Campus”!

A proposito, questa serie è al momento senza un nome. Il titolo provvisorio è “Vita da Campeggio”, ma speravo di trovare qualcosa di meno banale.
Chi ha qualche suggerimento o aneddoto da raccontarmi per aiutarmi a scrivere altre strisce è invitato a scrivermi all’indirizzo theanswer42_AT_gmail_DOT_com, nel caso utilizzi una vostra idea non mancherò di citarvi al momento della pubblicazione su web!

Jacopo

Ps. Per questa serie voglio provare a fare il lettering a mano, come i grandi maestri. Cosa ne pensate?



Vita da Campus #1


Inizio il mio primo post riproponendo la mia serie di strips intitolate “Vita da Campus”; le prime 6-7 erano già state pubblicate sul mio space msn (ora defunto), ma per completezza ho preferito riproporvele tutte.

Abbiano pazienza quelli che le hanno già visionate, prossimamente proporrò anche strisce inedite…

C ya!

Jacopo

 

 

 

 


Hanc marginis exiguitas non caperet is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu