Vita da Campeggio #6


Oggi non scrivo niente… buona lettura.



Vita da disegnatore


“…Perché non ti dedichi solamente ai fumetti e lasci perdere Ingegneria? Potresti diventare famoso…”.

A questa domanda, che ogni tanto mi sento ripetere dai frequentatori di questo blog, lasceró rispondere il grande Leonardo Ortolani, il creatore di Rat-man:

ratman.jpg

Detto questo, anche se fossimo in America o in Francia dubito che farei molta strada.. ci sono in giro web comics decisamente migliori dei miei! Uno per tutti, vorrei segnalarvi le strisce di RX, che meritano decisamente una visitina…

In generale questa settimana mi é tornata una voglia matta di dedicarmi alla colorazione a pc, visto che é da una vita che non uso la tavoletta grafica.. ma temo che visti i miei impegni e progetto dovró attendere ancora un po’.. nel frattempo ho ripescato questa prova di colorazione che avevo fatto tempo fa, su un disegno del famoso Joe Madureira.

shifter_web.jpg

Sigh… voglio colorare ancora! C’é da dire peró che in questo caso gran parte del risultato é dovuto alle matite… Un plauso al b.v. Joe!



Vita da Campus #12 (l’ultimo capitolo della prima serie…)


Eccomi giunto a pubblicare l’ultima strip della serie Vita da Campus, con la conclusione delle vicende di Olmo (o forse no?…)

Ovviamente il progetto non si esaurisce qui. Ho già pronta una ventina di bozze per la seconda serie, che ho pianificato di prendere in mano a partire da Marzo. Prima ho un altro paio di progettini da portare avanti…

Come al solito, so quando comincio, ma non so mai chissà quando finirò!



Blue Devils é arrivato!!!


Cos’è Blue Devils:
E’ un mio personale (e forse assai discutibile) tributo alla buona musica di tutti i tempi, in particolare quella che mi ha sempre emozionato e coivolto, quella con cui sono cresciuto: soul, blues, jazz, r’n'b, funk, (e ovviamente il breakbeat) ecc…

Gli stessi suoni che mi hanno seguito fin qua ho cercato di omaggiarli in Blue Devils, e nonostante il risultato non sia sicuramente all’altezza della grande musica a cui è dedicato, mi auguro che ne valga la pena ascoltarlo…

qui potete trovare il sito da cui scaricare Blue Devils

Mah, a me piace molto come sono riuscito a far suonare questo disco, ma del resto il mio non è un giudizio oggettivo, dopo averci passato sopra 13 mesi a realizzarlo e dopo averlo ascoltato e riascoltato fino allo stordimento!

Mi auguro di ricevere qualche riscontro da parte vostra, ed è per questo motivo che ho aperto appositamente una nuova pagina nel blog, per accogliere i vostri commenti, giudizi, complimenti e/o critiche.

Per concludere vi lascio ancora qualche altro numero su Blue Devils, per farvi un’idea del lavoro che ci è voluto per realizzarlo!

- 1 ora e 7 minuti, la durata complessiva del disco
- 479 i files che compongono l’intero progetto Blue Devils, suddivisi in 117 cartelle
- 2,31 i gigabytes (2.484.210.211 bytes), lo spazio su disco occupato dai files di Blue Devils
- 310 i diversi sample audio impiegati per realizzare Blue Devils



Vita da Campeggio #5


 Proseguo la pubblicazione delle mie strisce più recenti…

Se tutto va bene per lunedì avrò una notiziona coi fiocchi…

Next Page »

Hanc marginis exiguitas non caperet is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu