Geek for life


Avete notato il cambio di grafica? Vabbé, se non lo avete notato pazienza, non é che sia cambiata di molto…

In ogni caso oggi vorrei parlare d’altro. E’ da quando ho iniziato questo blog che avevo in mente di parlare di queste cosa, ma tra una cosa e l’altra me ne occupo solo ora.

Che significa il titolo di questo post? Che cos’é un geek?

Sarebbe facile andare a consultare la definizione che ne dá Wikipedia (in questo link) , ma vi accorgerete che stavolta l’enciclopedia libera vi servirá a ben poco.. e se pensate allora di visitare la definizione di nerd, per chiarirvi le idee, resterete delusi.

La definizione di geek infatti é vaga, incerta, ma soprattutto fortemente dibattuta.

Una cosa é certa: o lo si é, o non lo si é affatto. Non ci sono mezze misure; una volta diventato geek, non si torna piú indietro (no, non é una malattia; e no, non é “contagioso”…).

I geek sono tra noi, ce ne sono piú di quanti non crediate… forse voi stessi siete geek e non lo sapete…

Io mi sento abbastanza geek, ed ho il mio bel geek code per dimostrarlo:

—–BEGIN GEEK CODE BLOCK—–
Version: 3.1
GE/CS/IT d s: a– C+++>+ P L+ E– W++ N+ o? K? w++@ O? M?>+ V? PS(-) PE+ Y? PGP- t+ 5++ !X R tv-@ b+>+++ DI++ D+ G e* h! r++ y-
——END GEEK CODE BLOCK——

Che significa tutto ció? Beh, provate ad andare su http://www.geekcode.com/, per cercare di tradurlo.. Forse vi renderete conto anche voi di aver bisogno al piú presto di un geek code per le vostre e-mail, blog e quant’altro!!

(N.B. in effetti quel code risale a piú di un anno fa, e devo aggiornarlo… comunque ho aggiunto una pagina apposita al blog, “my geek code”, nella quale periodicamente metteró il mio geek code aggiornato).

1 Comment(s)

No comments yet.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Sorry, the comment form is closed at this time.


Hanc marginis exiguitas non caperet is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu